I corsi che,fino ad adesso,mi sono piaciuti di più sono due:
FUMETTO
FUMETTO AVANZATO
si sono meritati questo titolo per due ragioni (forse tre).
Il primo è che io prima di fare i corsi di “fumetto” odiavo disegnare e non ne ero neanche capace e quindi appena prendevo un foglio per disegnare mi arrabbiavo alla prima linea storta e strappavo tutto.Ora però che i corsi sono finiti io riesco a disegnare bene e mi piace anche tanto.
Il secondo motivo riguarda il maestro che ci ha guidati in questi percorsi:Fabrizio o,come si faceva chiamare lui,Faber.Non che gli altri non fossero o sono bravi ma lui mi è rimasto nel cuore,ma sempre per il momento perchè il corso in generale non è ancora finito e potrebbe capitarci sempre un maestro o una maestra come lui.
*questo corso neanche è finito quindi Emanuele mi potresti anche tu rimanere nel cuore ;)*
E avevo ragione…c’è una terza motivazione.
La terza riguarda una mia passione che ho scoperto poche settimane prima di iniziare il percorso con i vari corsi ovvero:gli Anime e i manga.
Ora,non è che mi stia andando di dire cosa sono di preciso quindi diciamo che gli Anime sono gli equivalenti dei film o delle serie tv e i manga i libri,o meglio dire i fumetti,da cui sono tratti i film o le serie tv,sono entrambi di origine giapponese.
Questa cosa centra soprattutto con i manga,dato che sono fumetti questa cosa del corso mi ha fatto avvicinare di più anche a questo “mondo”.